Beta RR 50 2023 enduro e motard: prezzi e novità | Gazzetta.it

2023-02-22 18:32:55 By : Ms. Emily Zhang

Scopri e leggi i contenuti G+

Il giornale in formato digitale

Il Fantacalcio de La Gazzetta dello Sport

Salvato nella pagina "I miei bookmark"

Salvato nella pagina "I miei bookmark"

Salvato nella pagina "I miei bookmark"

Salvato nella pagina "I miei bookmark"

All’appello mancavano giusto i cinquantini, ora la gamma Beta enduro e motard si può dire al completa. Dopo le specialistiche RR, la più semplice Xtrainer e le pronto-gara RR Racing, ecco che arrivano sul mercato anche le RR 50 in configurazione model year 2023, guidabili a 14 anni con il cosiddetto patentino o, usando la nomenclatura corretta, patente AM. Poco cambia, la sostanza è che Beta continua a credere nella passione dei giovani con un progetto che va avanti da diversi anni. E anzi, da quando c’è la RR 125 2T ha di fatto costruito un percorso di crescita graduale per i futuri piloti di enduro.

Tornando al focus di questo articolo, cioè alle RR 50 my 2023, c’è da dire che ci sono novità estetiche tanto per le versioni enduro quanto per quelle motard. Un design moderno e deciso caratterizza lo stile di questi 50 cc, amati dai giovani che cercano un mezzo dal look accattivante ma al contempo semplice ed elegante, che sappia adattarsi all’uscita da scuola così come al primo campo gara. Tre le versioni con ruote 17/17” e gomme lisce per l’uso di tutti i giorni e tre le versioni con ruote 21/18” e gomme tassellate per affrontare i primi sterrati della propria vita. I motard vantano cerchi neri in lega o a raggi a seconda della versione e sono disponibili in due colorazioni (prevalentemente nera o bianca) in tutte e tre le versioni: RR Motard, RR Motard Sport e RR Motard Track. Solo quest’ultima è caratterizzata da una forcella a steli rovesciati, le altre due di tipo tradizionale. Le RR 50 Enduro, che traggono ispirazione dalle moto di Brad Freeman e Steve Holcombe nel Mondiale Enduro, sono anch’esse disponibili in tre versioni: RR Enduro (rossa o bianca), RR Enduro Sport (rossa o bianca) e RR Enduro Racing (solo rossa, con grafiche identiche a quelle dei campioni dell’EnduroGP e l’unica versione col tassello a montare una forcella a steli rovesciati).

Il motore rimane il monocilindrico 2T da 49,7 cc, raffreddato ad acqua ed equipaggiato con miscelatore automatico, tranne che per la più prestazionale RR 50 Racing che richiede la miscela “a mano”. Novità per quanto concerne il cambio a 6 marce, ora con nuove forchette forgiate per innesti più precisi. A questo si aggiungono un nuovo scarico, un nuovo sistema di recupero dei vapori benzina in conformità con la normativa Euro 5 e una nuova scatola filtro. Due gli scopi: contenere maggiormente il rumore e maggiore praticità per un miglior sistema di sgancio rapido del filtro per facilitare la manutenzione. Nuovo anche il telaio, con geometria rivista per una migliore maneggevolezza ed agilità. Rivisto il profilo del serbatoio (6,5 litri), trasparente solo sulla RR 50 Racing da enduro, nero opaco su tutte le altre. Nuove le selle (diverse tra loro in base alla versione) e le sovrastrutture plastiche, sempre molto affilate. Il forcellone, poi, è stato allungato per una maggiore stabilità di guida per i motard ed una migliore trazione per le versioni enduro. Inoltre, sono state riviste le tarature delle sospensioni sia per le enduro che per i motard. A corollario altre novità sono il sistema di mono serratura (con una chiave si gestisce il bloccasterzo, l’avviamento, il serbatoio e la sella), il fanalino posteriore a Led e le pedane poggiapiedi microfuse.

Di seguito il listino prezzi dei cinquantini Beta da enduro e da motard.

Email non valida. Controlla l’inserimento

oppure accedi a Gazzetta usando il tuo profilo social:

Per accedere al servizio seleziona le opzioni del TRATTAMENTO DATI e clicca su PROSEGUI.

Vi autorizzo al trattamento dei miei dati per ricevere informazioni promozionali mediante posta, telefono, posta elettronica, sms, mms e sondaggi d’opinione da parte di RCS Mediagroup S.p.a.

Vi autorizzo alla lettura dei miei dat idi navigazioneper effetuare attività di analisi e profilazione per migliorare l’offerta e i servizi del sito in linea con le mie preferenze e i miei interessi.

Vi autorizzo alla comunicazione dei miei dati personali per comunicazione e marketing mediante posta, telefono, posta elettronica, sms, mms e sondaggi d’opinione ai partner terzi.

Completando la registrazione dichiaro di essere maggiorenne e di avere preso visione dell’Informativa Privacy redatta ai sensi del Regolamento UE 679/2016.